mercoledì 15 dicembre 2021

Papa Giovanni XXIII e gli UFO


Secondo fonti non ben precisate, una notte di luglio 1961 papa Roncalli avrebbe avuto un intenso colloquio con un essere non terrestre. Lo avrebbe riferito a un giornale inglese il suo segretario e assistente personale del quale non si chiarisce l'identità. Notizia ripresa da Tercer Milenio e Tribuna virtual.

Quando nel 2009 caricai questo video sul mio canale di YouTube, la cosa mi procurò qualche grattacapo. Fu ripreso da alcuni blogger e ci fu chi mi accusò di diffondere false notizie. Ma io ho solo trovato due brevi spezzoni di reportage su Internet in lingua spagnola e li ho montati insieme in questo video aggiungendo i sottotitoli, pensando: è una cosa che potrebbe interessare gli appassionati italiani di UFO e misteri. Qualcuno si prese perfino la briga di scrivere a monsignor Loris Capovilla per chiedergli di prendere posizione ufficiale contro le illazioni presenti in questo video. Qui però si parla di un non precisato "segretario papale" che non viene identificato. Certo, monsignor Capovilla all'epoca era il segretario personale del papa, quindi è probabile che fosse proprio lui l'altra persona presente in quel momento. Lo scrive anche Roberto Pinotti nel suo libro UFO e extraterrestri.

Nessun commento:

Posta un commento