venerdì 17 dicembre 2021

Nutrizione Alchemica

 

Ciclo di 5 lezioni da gennaio a maggio 2022 sulla piattaforma Zoom la seconda domenica di ogni mese dalle 10 alle 12.

L'alchimia è l'arte della trasformazione e come tale è l'arte della vita. La vita è continua trasformazione e dinamico aggiustamento e trasmutazione alla ricerca di nuovi equilibri. L'intestino è il nostro laboratorio alchemico in cui cibo ed emozioni subiscono elaborazioni e raffinazioni successive per estrarre il nostro oro, cioè la salute fisica e mentale. Medicina è tutto ciò che procura benessere e salute all'essere umano, l'integrazione tra scienza moderna e scienze antiche arricchisce la nostra conoscenza dell'essere umano e della natura. Faremo un viaggio in chiave moderna e pratica tra gli elementi di due tra i più antichi sistemi medici, la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Tradizionale Mediterranea per arrivare ad una diversa visione del nutrimento del corpo e dello spirito, che ci accompagnerà ogni giorno

Programma del corso:

1° Lezione - 9 gennaio 2022: La scienza di oggi e le scienze di ieri: superare le contrapposizioni. Che cos'è la Nutrizione Alchemica. Stomaco e intestino: un laboratorio alchemico di alimenti ed emozioni. Il microbiota e l'asse intestino-cervello

2° Lezione - 13 febbraio 2022: La Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Il medico in MTC è il nutrizionista e il giardiniere. La concezione energetica in MTC. I 5 movimenti: legno, fuoco, terra, metallo, acqua. I 5 organi rete: fegato, cuore, milza-pancreas, polmone, rene. L'equilibrio YIN/YANG nel micro e nel macrocosmo

3° Lezione - 13 marzo 2022: La Dietetica Cinese. Energia e sapori degli alimenti. Una dieta per ogni costituzione. Scopri la tua costituzione. La tua dieta bilanciata: cura il caldo con il freddo e il freddo con il caldo

4° Lezione - 10 aprile 2022: La Medicina Tradizionale Mediterranea (MTM). In viaggio tra i 4 elementi della MTM: terra, aria, acqua, fuoco. La medicina Umorale e la fisiognomica. Le 4 costituzioni: flemmatica, sanguigna, biliare, malinconica

5° Lezione - 8 maggio 2022: Conosci la tua costituzione e ritrova l'equilibrio con l'alimentazione e la fitoterapia. Esempi e discussione di casi singoli

Docente: Rosella Sbarbati Del Guerra

Laurea in Biologia, Ph.D. in Medicina, Specialista in Scienza dell'Alimentazione ed Erborista. Autrice di "NUTRIdieta®: sani e in salute con la nuova dieta mediterranea" ed RED 2010, di "IL VEGETARIANESIMO", ed Xenia, 2001, di "OF MICE AND MAZES", ed Rodopi, Amsterdam, 1981. Il metodo NUTRIdieta® integra un approccio scientifico moderno con le scienze antiche, in particolare la Medicina Tradizionale Mediterranea e la Medicina Tradizionale Cinese, soprattutto per quanto riguarda la fisionomica, la fitoterapia e l'alimentazione. Gli studi NUTRIdieta® sono in Ancona e a San Severino Marche (Centro di Nutrizione Olistica). Esperta di alimentazione vegetariana e vegana faccio parte del gruppo di lavoro nazionale S.I.N.U. (Società Italiana di Nutrizione Umana) sulle Diete Vegetariane. Ha svolto attività di ricerca presso le Università di Pisa, Amsterdam e Leiden; è stata Visiting Professor presso le Università di Amsterdam e Tsukuba (Giappone), Professore a contratto presso le Università di Genova e Camerino; ex Dirigente Sanitario presso ASUR Marche, area vasta 2.

Prezzo per l'intero corso € 120, oppure € 30 per l'iscrizione alla singola lezione.

giovedì 16 dicembre 2021

Animatti: Torniam felici e soddisfatti

Un documento rarissimo! La nave volante dalla serie a pupazzi animati Nel bosco degli animatti del 1968. Trasmesso su RaiTre in Blob il 15 marzo 2020.

Animatti: La nave volante


Un documento rarissimo! La nave volante dalla serie a pupazzi animati Nel bosco degli animatti del 1968. Trasmesso da RaiStoria nel 2010, all'interno del programma 0-16 TV.

mercoledì 15 dicembre 2021

Aggiornamento Jonathan Reed 10/10


Qui il sedicente Jonathan Reed spiega che esistono altri esseri come Freddy e altri manufatti come il "link". Con quest'ultimo video (salvo clamorose novità, che ritengo improbabili) smetto di occuparmi di questo caso, controverso e contraddittorio. Mi dissocio anche dalle affermazioni che fa Jonathan Reed in questo e in altri video: mi sono convinto che questo caso è un falso. Un paio di mesi fa un certo Enrique Medina aveva lasciato questo commento: 

Primero que nada quiero darte las gracias por compartir esta gran información sobre Jonathan Reed. Y en segundo lugar quiero comentarte que conozco personalmente al investigador Daniel Muñoz que estuvo a cargo de la recopilación de información realizando la investigación que se hizo sobre este caso, siempre acompañado de Jonathan Reed, antes de salir en los medios de comunicación en México, y de manera muy honesta y sin ningún interés en particular, me hizo saber que muchas de las cosas que sucedieron en este caso si fueron reales, aunque también hubo otras que no. Por lo tanto, creo que el mensaje final de esta recopilación de videos tuyos, es saber que no somos los únicos seres existentes en este universo, ni estamos en la cima evolutiva de las especies existentes. Te mando un cordial saludo!

in cui sostanzialmente afferma di aver conosciuto personalmente il giornalista Daniel Muñoz, l'autore di questo reportage, proprio nel periodo in cui raccoglieva informazioni sul caso "sempre accompagnato da Jonathan Reed" in preparazione di questo reportage, e di considerarlo una persona onesta e disinteressata. Lo stesso Muñoz avrebbe confidato a Enrique Medina di ritenere che molte cose riferite avvennero davvero, ma non tutte: alcune non sarebbero reali. Allora, vi chiederete, che senso ha mettere online tutto questo materiale se ritengo che il caso sia falso? La risposta la dà Enrique Medina stesso: il messaggio finale di questa serie di video è sapere che non siamo gli unici esseri esistenti nell'universo, e che non siamo nemmeno all'apice della catena evolutiva delle specie esistenti. Grazie Enrique.

Aggiornamento Jonathan Reed 9/10


Il sedicente Jonathan Reed rivela dettagli del suo incontro ravvicinato con "Freddy", al quale sarebbero seguite numerose esperienze di contatto. In questo penultimo spezzone parla di come e quando l'essere "riprese vita" e di come si trovasse a suo agio nel congelatore che Jonathan aveva in garage! Personalmente però credo che il caso sia un falso.

Aggiornamento Jonathan Reed 8/10


Reed parla dell'arrivo di Gary a casa sua e della consapevolezza di essersi portato in casa qualcosa di veramente eccezionale (sempre che tutta questa storia sia vera, ovviamente - personalmente tendo a pensare che sia un falso).

Aggiornamento Jonathan Reed 7/10


Qui Reed parla dell'arrivo a casa e della decisione di mettere il corpo dell'alieno in frigo. Personalmente credo che questo caso sia un falso.

Aggiornamento Jonathan Reed 6/10


Reed rivela dettagli del suo primo traumatico incontro ravvicinato con "Freddy", al quale sarebbero seguite numerose esperienze di contatto. Personalmente credo che questo caso sia un falso.

Aggiornamento Jonathan Reed 5/10


Il sedicente Jonathan Reed rivive l'avvenimento che cambiò la sua vita. Qui racconta di come gli venne in mente di fare delle foto e delle riprese video nonostante stesse male dopo aver preso a mazzate l'alieno. Nei video che seguiranno Reed fornirà altri dettagli molto interessanti. Il filmato completo è stato disponibile per un certo periodo nel canale YouTube di theXChronicles e io ne avevo caricato questa versione sul mio canale di YouTube, coi sottotitoli, e suddivisa in 10 spezzoni, su richiesta del signor Reed che mi aveva scritto un paio di mail. Personalmente credo che questo caso sia un falso.

Aggiornamento Jonathan Reed 4/10


Una nota linguistica: quando spiega che i colori del pelo del cane si "marmorizzavano" nel momento in cui l'alieno Freddy stava polverizzando il cane Suzy, non credo che Reed intenda che il colore diventava simile al marmo (per esempio, con le venature tipiche del marmo), ma piuttosto che diventava multicolore, iridescente, e allo stesso tempo i colori si deformavano e si avviluppavano come le decorazioni colorate all'interno delle biglie di vetro con cui giocavamo da bambini. Infatti queste biglie in inglese si chiamano marbles. Per il resto, credo che questo caso sia falso.

Aggiornamento Jonathan Reed 3/10


Il sedicente Jonathan Reed rivive istante per istante l'avvenimento che cambiò la sua vita. In questa parte racconta di come ha trovato "l'obelisco". Credo che questo caso sia falso.

Aggiornamento Jonathan Reed 2/10


Il 9 maggio 2009, dopo essere tornato sulle montagne vicino a Seattle dove ebbe l'incontro-scontro con l'alieno, Jonathan Reed rivive istante per istante l'avvenimento che cambiò la sua vita. Un caso controverso e probabilmente falso.

Aggiornamento Jonathan Reed 1/10


Nel maggio 2009 Jonathan Reed ritorna sulle montagne vicino a Seattle dove ebbe l'incontro-scontro con l'alieno e racconta tutta una serie di dettagli e aggiornamenti sul suo caso. Si tratta di un estratto del video originale, che per un certo tempo era possibile vedere nel canale di theXChronicles e che lo stesso sedicente signor Reed mi aveva chiesto di sottotitolare con una mail in cui in cambio mi prometteva cdi spedirmi per posta del materiale (un suo libro, un DVD) sul suo caso. Promessa mai mantenuta. Siccome all'epoca non era possibile caricare su YouTube video più lunghi di 10 minuti, dovetti suddividere questo reportage in 10 spezzoni, di cui questo è il primo. Molti mi hanno chiesto cosa penso di questo caso: credo che sia un probabile falso. Al limite al limite il nucleo della storia originale (l'incontro nel bosco) potrebbe essere vero, ma non tutto il business che ci è stato creato sopra in seguito.

"Flotilla" di UFO su Metepec, Messico


Continua il travaso di video dal mio canale di YouTube, che voglio liberare da materiale potenzialmente protetto da copyright. Questo video mostra una flotilla di UFO filmata nel maggio del 2009 da Pedro Hernández e presentata da Jaime Maussan in "Tercer Milenio". Buona visione.

Papa Giovanni XXIII e gli UFO


Secondo fonti non ben precisate, una notte di luglio 1961 papa Roncalli avrebbe avuto un intenso colloquio con un essere non terrestre. Lo avrebbe riferito a un giornale inglese il suo segretario e assistente personale del quale non si chiarisce l'identità. Notizia ripresa da Tercer Milenio e Tribuna virtual.

Quando nel 2009 caricai questo video sul mio canale di YouTube, la cosa mi procurò qualche grattacapo. Fu ripreso da alcuni blogger e ci fu chi mi accusò di diffondere false notizie. Ma io ho solo trovato due brevi spezzoni di reportage su Internet in lingua spagnola e li ho montati insieme in questo video aggiungendo i sottotitoli, pensando: è una cosa che potrebbe interessare gli appassionati italiani di UFO e misteri. Qualcuno si prese perfino la briga di scrivere a monsignor Loris Capovilla per chiedergli di prendere posizione ufficiale contro le illazioni presenti in questo video. Qui però si parla di un non precisato "segretario papale" che non viene identificato. Certo, monsignor Capovilla all'epoca era il segretario personale del papa, quindi è probabile che fosse proprio lui l'altra persona presente in quel momento. Lo scrive anche Roberto Pinotti nel suo libro UFO e extraterrestri.

martedì 14 dicembre 2021

Jonathan Reed: aggiornamento 2005 5/5


Dopo aver visto il programma Otro rollo molti si erano chiesti che fine aveva fatto Jonathan Reed e il suo braccialetto: possibile che non ci fossero notizie più recenti? Ovviamente ce n'erano: bastava cercare su Internet. In questa puntata de Los visitantes del 2005, Jaime Maussan presenta un'indagine più approfondita e fornisce qualche dettaglio in più su questo caso, che secondo me è sostanzialmente falso. Video che ho reperito in Rete e al quale ho solo aggiunto i sottotitoli (con qualche errore che spero mi perdonerete). Ultimo video di 5.

Jonathan Reed: aggiornamento 2005 4/5


Dopo aver visto il programma Otro rollo molti si erano chiesti che fine aveva fatto Jonathan Reed e il suo braccialetto: possibile che non ci fossero notizie più recenti? Ovviamente ce n'erano: bastava cercare su Internet. In questa puntata de Los visitantes del 2005, Jaime Maussan presenta un'indagine più approfondita e fornisce qualche dettaglio in più su questo caso, che secondo me è sostanzialmente falso. Video che ho reperito in Rete e al quale ho solo aggiunto i sottotitoli (con qualche errore che spero mi perdonerete). Quarto video di 5.

Jonathan Reed: aggiornamento 2005 3/5


Dopo aver visto il programma Otro rollo molti si erano chiesti che fine aveva fatto Jonathan Reed e il suo braccialetto: possibile che non ci fossero notizie più recenti? Ovviamente ce n'erano: bastava cercare su Internet. In questa puntata de Los visitantes del 2005, Jaime Maussan presenta un'indagine più approfondita e fornisce qualche dettaglio in più su questo caso, che secondo me è sostanzialmente falso. Video che ho reperito in Rete e al quale ho solo aggiunto i sottotitoli (con qualche errore che spero mi perdonerete). Terzo video di 5.

Jonathan Reed: aggiornamento 2005 2/5


Dopo aver visto il programma Otro rollo molti si erano chiesti che fine aveva fatto Jonathan Reed e il suo braccialetto: possibile che non ci fossero notizie più recenti? Ovviamente ce n'erano: bastava cercare su Internet. In questa puntata de Los visitantes del 2005, Jaime Maussan presenta un'indagine più approfondita e fornisce qualche dettaglio in più su questo caso, che secondo me è sostanzialmente falso. Video che ho reperito in Rete e al quale ho solo aggiunto i sottotitoli (con qualche errore che spero mi perdonerete). Secondo video di 5.

Jonathan Reed: aggiornamento 2005 1/5


Continua il trasferimento di materiale video dal mio canale di YouTube a questo blog con un aggiornamento in 5 parti sul controverso caso del sedicente Jonathan Reed (questa è la prima parte). Dopo aver visto il programma Otro rollo molti si erano chiesti che fine aveva fatto Jonathan Reed e il suo braccialetto: possibile che non ci fossero notizie più recenti? Ovviamente ce n'erano: bastava cercare su Internet. In questa puntata de Los visitantes del 2005, Jaime Maussan presenta un'indagine più approfondita e fornisce qualche dettaglio in più su questo caso, che secondo me è sostanzialmente falso. Video che ho reperito in Rete e al quale ho solo aggiunto i sottotitoli (con qualche errore che spero mi perdonerete).

lunedì 13 dicembre 2021

L'altra America 1/8



Nel 1982 l'emittente RC29 (Radio del Comprensorio 29) con sede a Viadana (MN) aveva aperto una redazione a Casalmaggiore (CR). Fui invitato con alcuni amici alle prime riunioni della redazione di Casalmaggiore per proporre nuove idee e nuovi programmi. In effetti ne proposi e realizzai alcuni, fra cui questo L'altra America. Viaggio musicale nel folklore latinoamericano. La prima puntata fu trasmessa il 28 settembre 1982. Ne seguirono altre sette che se avrò tempo e voglia, prima o poi monterò e caricherò sul blog. La trasmissione ebbe un discreto successo, qualcuno mi fermò per strada per farmi i complimenti. Si prospettò una seconda serie, che però non fu mai realizzata.

Sigla: Canción del agua (Eduardo Carrasco) - Quilapayún

Stacchetti: Charanguito (H. Huirse) - Los Calchakis

Brani proposti in questa puntata con commenti sugli strumenti utilizzati:

Calambito temucano (Violeta Parra) - inti-illimani

La malagueña (huapango messicano di E. Ramírez Burgos e  P. Galindo Galarza) - Los Tres

Sikuriadas (sicuriada tradizionale boliviana) - Tupac Amaru

Alma llanera (joropo venezuelano di P.E. Gutiérrez) - Los Maracaibo

Sigla finale: Canción del agua (Eduardo Carrasco) - Quilapayún

Figure gelatinose filmate a Guadalajara


Continua il trasferimento di materiale video dal mio canale di YouTube a questo blog, trasferimento iniziato con la serie ungherese "Vicini di casa" e i nove video sul caso Jonathan Reed. In futuro il mio canale di YouTube ospiterà soprattutto video di eventi, convegni, seminari astrologici oltre a qualche altro mio video di carattere privato e hobbistico.

Queste misteriose figure dall'apparenza gelatinosa sarebbero state filmate sul tetto di un edificio di Guadalajara. Video trovato in Rete senza ulteriori informazioni, a cui ho semplicemente aggiunto i sottotitoli.

Il controverso caso di Jonathan Reed 9/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 9 (ultima) di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 8/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 8 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 7/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 7 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 6/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 6 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 5/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 5 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 4/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 4 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 3/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 3 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 2/9



Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 2 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

Il controverso caso di Jonathan Reed 1/9


Il controverso caso di Jonathan Reed (probabile nome falso), intervistato da Adal Ramones nel programma TV "Otro rollo" in compagnia di Jaime Maussan. Materiale reperito su Internet e da me sottotitolato (con qualche errore). Parte 1 di 9 in tutto. Personalmente ritengo che questo caso possa avere avuto un inizio genuino, ma che poi sia stato abilmente montato a fini di lucro. Perciò tutto sommato direi che si può considerare falso. Buona visione.

mercoledì 8 dicembre 2021

Szomszédok 331


Ultima puntata della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). L'idea di queste ultime puntate dimostra la mancanza di inventiva degli autori eppure sembra aperta a una nuova serie: i protagonisti della fiction sono invitati a partecipare a una specie di "reality" in cui ciascuno interpreterebbe se stesso. Dovendo alloggiare altrove sotto falso nome, la fantomatica organizzazione di questa "fiction nella fiction" assegna a ciascuno di loro il vero nome dell'attore che impersona quel ruolo. Così a István Takács (interpretato da Ferenc Zenthe) viene assegnato il nome Ferenc Zenthe, e così via. In questo modo, nella scena finale in cui tutti salgono in una qualche vettura per trasferirsi all'alloggio dove (nella finzione) verrà girata la nuova serie TV, ciascun protagonista ha modo di presentarsi e di fare qualche battuta sul nome che gli/le è stato assegnato.

Szomszédok 330


Penultima puntata della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 329


Puntata n. 329 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 328


Puntata n. 328 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 327


Puntata n. 327 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 326


Puntata n. 326 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 325


Puntata n. 325 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 324


Puntata n. 324 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 323


Puntata n. 323 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 322


Puntata n. 322 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás) e seconda puntata basata sul diario del compianto signor Bőhm, primo rappresentante condominiale deceduto alla puntata n. 105.

Szomszédok 321


Puntata n. 321 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Salta fuori che il primo rappresentante condominiale, il signor Bőhm deceduto nella puntata n. 105, aveva scritto un diario: è un artificio letterario per poter riutilizzare alcuni spezzoni delle prime puntate di questa serie, che dopo tanti anni di successo cominciava a dare segni di stanchezza.

Szomszédok 320


Puntata n. 320 di 331 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

 

Szomszédok 319


Puntata n. 319 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 318


Puntata n. 318 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 317


Puntata n. 317 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 316


Puntata n. 316 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 315


Puntata n. 315 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 314


Puntata n. 314 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 313


Puntata n. 313 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 312


Puntata n. 312 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 311


Puntata n. 311 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 310


Puntata n. 310 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 309


Puntata n. 309 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 308


Puntata n. 308 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 307


Puntata n. 307 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 306


Puntata n. 306 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 16:45 cover di We don't talk anymore.

Szomszédok 305


Puntata n. 305 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Due i brani salienti di questa puntata: dal minuto 14:30 A como amor (A comme amour) di Richard Clayderman e dal minuto 27:12 O Freunde, nicht diese Töne dalla Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven (Live At Philharmonie, Berlin / 1983) Janet Perry, Agnes Baltsa, Vinson Cole, José van Dam, Berliner Philharmoniker, Herbert von Karajan, Wiener Singverein, Helmut Froschauer.

Szomszédok 304


Puntata n. 304 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 303


Puntata n. 303 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 302


Puntata n. 302 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

martedì 7 dicembre 2021

Szomszédok 301


Puntata n. 301 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 2:43, al ristorante: Wind of change e dal minuto 10:47 Italian song.

Szomszédok 300


Puntata n. 300 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 12:15 cover di The boxer.

Szomszédok 299


Puntata n. 299 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 298


Puntata n. 298 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 297


 Puntata n. 297 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 11:47 cover di I do I do I do I do I do.

Szomszédok 296


Puntata n. 296 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 28:24 si sente in sottofondo la canzone Easy Lover.

Szomszédok 295


Puntata n. 295 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 16:18, scena al bar: Niko's song.

Szomszédok 294


Puntata n. 294 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 293


Puntata n. 293 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 292


Puntata n. 292 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). 

Szomszédok 291


Puntata n. 291 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 2:20, salone di bellezza: cover di Hotel California.

Szomszédok 290


Puntata n. 290 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 289


Puntata n. 289 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 288


Puntata n. 288 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 287


Puntata n. 287 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 286


Puntata n. 286 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 285


Puntata n. 285 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 4:21, scena al bar: cover di You can'y hurry love.

Szomszédok 284

Puntata n. 284 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

lunedì 6 dicembre 2021

Szomszédok 283


Puntata n. 283 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 11:39 It takes two nella versione di The New Synthesizer Experience e come sigla finale (sempre in memoria dell'attrice Zsuzsa Bánki) il coro No. 54 "O Haupt voll Blut und Wunden" (Signore dolce volto) dalla Passione secondo Matteo BWV 244 di Johann Sebastian Bach eseguito da Concertgebouworkest, Eugen Jochum, Netherlands Radio Chorus. 


Szomszédok 282


Puntata n. 282 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás) e che durò talmente a lungo da "mietere vittime" lungo il suo lungo percorso; nel senso che diversi attori (già anziani all'inizio delle riprese) si ammalarono e morirono nei lunghi anni in cui durò questa serie. In questa puntata si onora la memoria dell'attrice Zsuzsa Bánki nel ruolo della dottoressa Zsuzsa Szöllősy, madre di Jutka. Dal minuto 15:25 cover di Fernando nella versione di The New Synthesizer Experience. Sigla finale: LXVII coro "Ruht wohl, ihr heiligen Gebeine" dalla Passione secondo Giovanni di Johann Sebastian Bach op. BWV 245 eseguito dalla Münchener Bach-Orchester, Münchener Bach-Chor, Karl Richter.

Szomszédok 281


Puntata n. 281 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). In questo brano figurano due cover: dal minuto 11:12 Go West e dal minuto 23:04 Tell her about it.

Szomszédok 280


Puntata n. 280 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 279


Puntata n. 279 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 5:57, scena al bar: cover di Mamma mia degli Abba.

Szomszédok 278


Puntata n. 278 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 277


Puntata n. 277 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 276


Puntata n. 276 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 275


Puntata n. 275 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 274


Puntata n. 274 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).
Sigla finale: Introduzione a Va, la palma del martirio, dall'Atto IV del Nabucco di Giuseppe Verdi, cantata da Evgeny Nesterenko (basso), eseguita dalla Orchester der Deutscher Oper Berlin diretta da Giuseppe Sinopoli, col Chor der Deutscher Oper Berlin

Szomszédok 273


Puntata n. 273 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 9:30 cover di Another day in Paradise di Phil Collins.

Szomszédok 272


Puntata n. 272 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 271


Puntata n. 271 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

domenica 5 dicembre 2021

Szomszédok 270


Puntata n. 270 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 269


Puntata n. 269 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 268


Puntata n. 268 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 267


Puntata n. 267 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 266


Puntata n. 266 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 265


Puntata n. 265 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).
Dal minuto 7:35, salone di bellezza: cover di Senza una donna.
Dal minuto 17:31, scena al bar: cover di I just called to say I love you.

Szomszédok 264


Puntata n. 264 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 3:05 cover di He Ain't Heavy, He's My Brother dei The Hollies.

Szomszédok 263


Puntata n. 263 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 262

Puntata n. 262 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 18:59, salone di bellezza: The carnival is over.

Szomszédok 261


Puntata n. 261 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

sabato 4 dicembre 2021

Szomszédok 260


Puntata n. 260 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 259


Puntata n. 259 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 258


Puntata n. 258 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 9:31 ascoltiamo St. Matthew Passion eseguita dalla Franz Liszt Chamber Orchestra e Jeunesses Musicales Chorus, diretti da Sándor Frigyes (eclettico compositore, autore della sigla e di altre musiche originali di questa serie TV).

venerdì 3 dicembre 2021

Szomszédok 257


Puntata n. 257 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 256


Puntata n. 256 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 22:39 cover di Money money money.

Szomszédok 255


Puntata n. 255 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 16:53, salone di bellezza: Magic fly dei The Green Future.

Szomszédok 254


Puntata n. 254 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

giovedì 2 dicembre 2021

Szomszédok 253


Puntata n. 253 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 2:15, scena al bar: Can't stop lovin' you dei Van Halen e dal minuto 13:47, scena salone di bellezza: Wish you were here dei Rednex.

Szomszédok 252

 

Puntata n. 252 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 16:28, salone di bellezza: Moonlight shadow di Mike Oldfield.

Szomszédok 251


Puntata n. 251 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). A partire dal minuto 23:02, scena al ristorante: Niko's song.

Szomszédok 250


Puntata n. 250 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 249


Puntata n. 249 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 248


Puntata n. 248 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 247


Puntata n. 247 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 246


Puntata n. 246 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 13:59, scena al bar: Siempre en mi mente.

Szomszédok 245


Puntata n. 245 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás. Dal minuto 10:35, scena al bar: Magic fly di The Green Future.

Szomszédok 244


Puntata n. 244 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 10:13, scena al bar: cover di Always on my mind.

Szomszédok 243


Puntata n. 243 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 242


Puntata n. 242 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 241


Puntata n. 241 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 240


Puntata n. 240 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 5:23, scena salone di bellezza: cover di Money money money.

Szomszédok 239


Puntata n. 239 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 238


Puntata n. 238 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

mercoledì 1 dicembre 2021

Szomszédok 237


Puntata n. 237 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 236

Puntata n. 236 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). Dal minuto 16:45, salone di bellezza: I just called to say I love you nella versione di The Shadows.

Szomszédok 235


Puntata n. 235 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

martedì 30 novembre 2021

Szomszédok 234


Puntata n. 234 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Dal minuto 11:13, salone di bellezza: Gimme gimme gimme (a man after midnight) nella versione di Richard Clayderman.

Szomszédok 233


Puntata n. 233 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).
Dal minuto 8:55, discoteca: Scatman's world, Scatman John

Szomszédok 232


Puntata n. 232 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Dal minuto 10:54, scena salone di bellezza: The joy of life, Kenny G

Szomszédok 231


Puntata n. 231 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 230


Puntata n. 230 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás).

Szomszédok 229


Puntata n. 229 della storica fiction ungherese che mostra fedelmente gli anni della transizione 1987-1999 (rendszerváltás). In questa puntata:

Dal minuto 15:04, scena al bar: Against Doctor's orders, Kenny G

Dal minuto 18:26, salone di bellezza: Sadeness (Pt. 1), Enigma

Dal minuto 20:10, scena al bar: Sacred ground, Craig Chaquico