Vorrei comprare il tuo libro ma non capisco cosa significa Rivoluzione solare "rilocata". Non è la stessa cosa di "mirata"? 🤔
Rilocata non vuol dire necessariamente "mirata": è la RS calcolata per il luogo in cui uno si trova in quel momento (anche se non vorrebbe), mentre alcuni astrologi la calcolano sempre per il luogo di nascita (RS "natale").
E ha senso anche per la RS non rilocata?
Sì nel senso che per me "RS rilocata" vuol dire quella RS che quando inserisci i dati nella app o su un sito tipo astro.com oppure astroseek, ti dovrebbe porre la scelta: dove vuoi domificare questa RS? Per il luogo di nascita o altrove? Ecco: se scegli altrove, scegli di fatto una RS "rilocata" e dovresti indicare il luogo in cui ti trovavi fisicamente (per una RS passata) o dove pensi di trovarti (per una RS futura) indipendentemente dal fatto che si tratti di una libera scelta o no.
Provo a spiegarmi con un paio di esempi. «Il prossimo compleanno dovrò per forza passarlo al lavoro perché non mi danno le ferie.» OK, va benissimo, allora calcoliamo la RS per la località in cui lavori. Oppure: «La RS appena passata avrei dovuto trascorrerla a Milano ma quando ho preso il treno c'è stato uno sciopero un ingorgo un incidente un attentato è caduto un asteroide mio zio s'è rotto il femore e insomma, per farla breve, non sono riuscito a "mirarla".» Nessun problema, dico io: calcoliamo dove ti trovavi fisicamente nel momento del ritorno solare, e lì domifichiamo il grafico.
Ecco, per rispondere alla tua domanda: se accetti che la RS vada domificata considerando il luogo in cui uno si trova fisicamente in quel preciso momento, questo è esattamente il libro che fa per te. Se invece preferisci domificare la RS sempre e comunque per il luogo di nascita, questo libro non fa per te. E se sei abituata a domificare per il luogo di residenza abituale? Nel mio libro spiego pro e contro di questa scelta.
L'interpretazione del cielo di RS però è sempre uguale, cioè non cambia a seconda se uno si trova lì per scelta («evviva evviva, ho "mirato" la RS allora vuol dire che è ottima e avrò un anno wow») o per qualsiasi altro motivo («omg sono rimasto a casa, allora vuol dire che avrò per forza un anno di 💩»). No! A livello di lettura, la carta di RS va interpretata sempre allo stesso modo indipendentemente dal perché uno si trova proprio lì in quel momento e non altrove.
Nessun commento:
Posta un commento