venerdì 25 ottobre 2024

Aggiornamento dei prossimi eventi

Il 19 settembre ho presentato una vera e propria chicca, e anche una rarità nel panorama astrologico ed ufologico: una esposizione sulla complessità del fenomeno UFO/UAP (utilissima anche a chi di astrologia non si occupa e non se ne vuole occupare) e sulle sue possibili implicazioni astrologiche. Da non perdere! Evento organizzato dall'Accademia Astrea di Amata Gioviale ora disponibile per tutti in comodi video settimanali 😅 per tutti sul mio canale di YouTube.

Il 29 ottobre inizierà la mia collaborazione con L'Astro nella Manica di Ilaria Castelli. Terrò tre seminari, il primo dei quali sui cicli planetari e sull'ICP (indice ciclico planetario). Negli anni ’40 l’astrologia andò in crisi: come mai nessuno seppe prevedere lo scoppio della Seconda guerra mondiale? Alla ricerca di nuove tecniche più affidabili, Henri Gouchon ideò l’indice ciclico planetario (ICP) che fu studiato a fondo da André Barbault la cui teoria dei cicli planetari, abbinata all’ICP di Gouchon, ha permesso di prevedere in tempi non sospetti la caduta del muro di Berlino e la crisi pandemica del 2020, lasciandoci anche un messaggio di grande ottimismo per gli anni, anzi per i mesi a venire.

Il 5 novembre parlerò di A*C*G (Astrocartografia o astrografia) sempre per L'Astro nella Manica di Ilaria Castelli. Si tratta di un metodo innovativo e poco conosciuto che permette di proiettare una carta astrologica sul planisfero di Mercatore e visualizzare in un colpo d’occhio tutte le aree del mondo nelle quali in un certo momento c’è un pianeta in uno dei quattro angoli della carta (AS, DS, MC, FC). È uno strumento utilissimo che ha diverse applicazioni: a livello individuale facilita l’eventuale rilocazione del tema natale o delle rivoluzioni solari; in astrologia mondiale permette di “geolocalizzare” eventi cosmici quali comete, eclissi, carte di ingresso e di lunazione. Una tecnica affascinante della quale esiste pochissima letteratura astrologica, esistente soprattutto in lingua inglese.

L'8 e il 15 novembre seguirà un doppio seminario, che vi consiglio caldamente di seguire: organizzato dall'Accademia di Amata Gioviale, verterà su tutte le principali tecniche di astrologia mondiale e collettiva che ho già avuto modo di presentare diverse volte in passato e che trovate contenute nel mio libro di cui è appena uscita la seconda edizione. Sarà una affascinante carrellata in chiave storica, che vi spiegherà come e perché gli astrologi moderni (Guichon e Barbault in prima linea) ritennero insufficienti le tecniche antiche e proposero due tecniche innovative apparentemente più affidabili: i cicli planetari e l'ICP o indice ciclico planetario. Risponderò anche alle annose domande sull'Era dell'Aquario. Èn già iniziata? Ci stiamo arrivando? Quanto manca? Quale sarà l'evento astrologico che ne segnerà ufficialmente l'inizio?

Il 19 novembre per L'Astro nella Manica di Ilaria Castelli illustrerò la Rivoluzione Solare "e basta". Basta con tutti questi aggettivi collegati alla rivoluzione solare: mirata, rilocata, attiva, passiva, virtuale, magica... Torneremo alle radici, all'essenza della Rivoluzione Solare dandone una definizione tecnica e rigorosa e ricordando che essa nasce soprattutto come metodo previsionale da affiancare sempre al tema natale e ad almeno un altro metodo previsionale come possono essere i transiti, le rivoluzioni lunari, il tema progresso, le direzioni.

Seguirà il 3 dicembre un altro evento per l'Accademia Astrea: l'esposizione di due importanti, tradizionali tecniche di Astrologia Mondiale: lo studio delle comete e lo studio delle eclissi (sia lunari che solari), affrontate e spiegate (come sempre) con rigore astronomico e con alcuni suggerimenti interpretativi. Un invito a sperimentarle e a metterle alla prova per provare ad ottenere maggiori informazioni sul caotico periodo che stiamo vivendo e sull'immediato futuro. Ma funzioneranno davvero? Illustri astrologi assicurano di sì, ma a voi spetta l'ultima parola!

Il 25 e 26 gennaio 2025 tornerò dopo un anno di assenza all'Auspicia Festival a Parma, dove presenterò il mio libro Tecniche di Astrologia Mondiale e collettiva e dove azzarderò previsioni per il 2024: non segnosolari, ma bensì basate sulle principali tecniche di Astrologia Mondiale che nel frattempo tutti voi avrete ovviamente letto e appreso grazie al mio libro e grazie all'Accademia Astrea di Amata Gioviale. Vero? 😉

Vi ricordo che partecipo molto volentieri a tutti gli eventi a quali vengo invitato come relatore o come ospite, ma io non organizzo nulla. Le mie capacità organizzative in tal senso sono vicine allo zero. Per qualsiasi informazione sugli eventi qui sopra elencati, vi prego di contattare i rispettivi organizzatori! Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento