Ciao Luciano! come stai?
Scusa il disturbo ma vorrei farti una domanda: cosa ne pensi di una RS che inizia in concomitanza con un' eclissi? E con i nodi? Può avere un significato particolare oppure non è da prendere in considerazione? Nel tuo libro non tratti quest'argomento e mi piacerebbe sapere la tua opinione.
Ciao! Sto bene grazie.
È vero, nel mio libro non ne parlo perché se la Rivoluzione Solare avviene in prossimità di un'eclissi, il Sole è ovviamente congiunto a uno dei due nodi; e personalmente non uso il nodo lunare nella RS (lo considero, in certi casi, nel TN, se voglio una lettura karmica).
Per la RS consiglio un grafico più pulito possibile (senza aspetti angolari, senza parti arabe ecc.) per arrivare a una lettura più essenziale possibile.
Dall'altro lato, un'eclissi riguarda l'intera umanità (o una parte di essa, alcune nazioni, a seconda dei segni coinvolti e delle zone in cui l'eclissi è visibile). Siamo dunque nell'ambito dell'astrologia mondiale o collettiva, mentre la RS è una tecnica di astrologia individuale. Ne parlerò il prossimo 3 dicembre in questo evento:
Potremmo chiederci: ma io personalmente, come la vivo quest'eclissi? E più in generale, come vivo eventi astrologici che riguardano l'intera collettività? Entra Plutone in Aquario: a me personalmente cosa cambia? L'ICP torna a salire, cosa cambia nella mia vita? Sono eventi universali, collettivi, ma io sono un individuo diverso da tutti gli altri. O no? È un po' come chiedersi: muore il papa, io come individuo come vivo questo momento storico? Israele attacca il Libano, per me come individuo cosa comporta?
Ovviamente ci sono criteri astrologici per capire come l'individuo si pone nel contesto della propria generazione e dei tempi in cui vive (per esempio se si sente parte integrante della propria generazione o no, se si trova coinvolto nei cambiamenti epocali o se vive fuori dal mondo) ma il discorso si farebbe davvero lungo. Chissà, magari un giorno ne potrei scrivere un libro 🤔
Buongiorno, non c'entra con le eclissi, ma ho letto che chi ha il sole in casa 9 rischia più incidenti stradali, sia lui che i suoi familiari. Volevo gentilmente sapere se è vero.
RispondiEliminaGrazie
No, non mi risulta.
RispondiEliminaGrazie😊
RispondiEliminaE chi ha casa 8 in sagittario rischia incidenti di viaggio o comunque incidenti?
RispondiEliminaOccorre vedere il tema natale nel suo complesso e la qualità del tempo in un certo periodo (transiti, rivoluzioni solari, rivoluzioni lunari) per quel singolo individuo. In generale, l'Ottava casa non la vedo direttamente legata a viaggi e/o incidenti. Poi però bisogna sempre usare il buon senso: se parliamo di un pilota di Formula 1, avrà certamente più probabilità di incidenti rispetto a un tranquillo signore che sta tutto il giorno seduto sulla panchina del parco. Ti consiglio caldamente la lettura del mio libro!!!!
EliminaQuale è il titolo?
RispondiEliminaMa.... 🤔 vedi la copertina qui sopra 🤔🤔🤔
RispondiEliminaQuindi casa 8 in sagittario di per sé non aumenta il rischio di incidenti o incidenti in viaggio?
RispondiEliminaTi ho già risposto, Anonimo.
RispondiEliminaAh ho visto la copertina. Lo prenderò. Grazie infinite. Lei è gentilissimo e ha un fantastico senso dell'umorismo.. cosa rara!
RispondiElimina