giovedì 26 settembre 2024

RS ed eclissi

Ciao Luciano! come stai?

Scusa il disturbo ma vorrei farti una domanda: cosa ne pensi di una RS che inizia in concomitanza con un' eclissi? E con i nodi? Può avere un significato particolare oppure non è da prendere in considerazione? Nel tuo libro non tratti quest'argomento e mi piacerebbe sapere la tua opinione.

Ciao! Sto bene grazie.

È vero, nel mio libro non ne parlo perché se la Rivoluzione Solare avviene in prossimità di un'eclissi, il Sole è ovviamente congiunto a uno dei due nodi; e personalmente non uso il nodo lunare nella RS (lo considero, in certi casi, nel TN, se voglio una lettura karmica).

Per la RS consiglio un grafico più pulito possibile (senza aspetti angolari, senza parti arabe ecc.) per arrivare a una lettura più essenziale possibile.

Dall'altro lato, un'eclissi riguarda l'intera umanità (o una parte di essa, alcune nazioni, a seconda dei segni coinvolti e delle zone in cui l'eclissi è visibile). Siamo dunque nell'ambito dell'astrologia mondiale o collettiva, mentre la RS è una tecnica di astrologia individuale. Ne parlerò il prossimo 3 dicembre in questo evento:


Potremmo chiederci: ma io personalmente, come la vivo quest'eclissi? E più in generale, come vivo eventi astrologici che riguardano l'intera collettività? Entra Plutone in Aquario: a me personalmente cosa cambia? L'ICP torna a salire, cosa cambia nella mia vita? Sono eventi universali, collettivi, ma io sono un individuo diverso da tutti gli altri. O no? È un po' come chiedersi: muore il papa, io come individuo come vivo questo momento storico? Israele attacca il Libano, per me come individuo cosa comporta?

Ovviamente ci sono criteri astrologici per capire come l'individuo si pone nel contesto della propria generazione e dei tempi in cui vive (per esempio se si sente parte integrante della propria generazione o no, se si trova coinvolto nei cambiamenti epocali o se vive fuori dal mondo) ma il discorso si farebbe davvero lungo. Chissà, magari un giorno ne potrei scrivere un libro 🤔

lunedì 2 settembre 2024

Prossimi appuntamenti 2024/25

Dopo essermi preso una pausa sabbatica dall'Astrologia sono lieto di comunicarvi i prossimi eventi che mi vedranno protagonista. Il primo di questi sarà una vera e propria chicca, e anche una rarità nel panorama astrologico ed ufologico: una esposizione sulla complessità del fenomeno UFO/UAP (utilissima anche a chi di Astrologia non si occupa e non se ne vuole occupare) e sulle sue possibili implicazioni astrologiche. Da non perdere!



Il 3 dicembre seguirà l'esposizione di due importanti, tradizionali tecniche di Astrologia Mondiale: lo studio delle comete e lo studio delle eclissi (sia lunari che solari), affrontate e spiegate (come sempre) con rigore astronomico e con alcuni suggerimenti interpretativi. Un invito a sperimentarle e a metterle alla prova per provare ad ottenere maggiori informazioni sul caotico periodo che stiamo vivendo e sull'immediato futuro. Ma funzioneranno davvero? Illustri astrologi assicurano di sì, ma a voi spetta l'ultima parola!


Seguirà un doppio seminario, che consiglio caldamente di seguire, su tutte le principali tecniche di astrologia mondiale e collettiva che ho già avuto modo di presentare diverse volte per il CIDA di Belluno e per il CIDA di Roma-Lazio. Sarà una affascinante carrellata in chiave storica, che vi spiegherà come e perché gli astrologi moderni (Guichon e Barbault in prima linea) ritennero insufficienti le tecniche antiche e proposero due tecniche innovative apparentemente più affidabili: i cicli planetari e l'ICP o indice ciclico planetario. Risponderò anche alle annose domande sull'Era dell'Aquario. È già iniziata? Ci stiamo arrivando? Quanto manca? Quale sarà l'evento astrologico che ne segnerà ufficialmente l'inizio?


Tornerò dopo un anno di assenza all'Auspicia Festival a Parma, dove presenterò il mio libro Tecniche di Astrologia Mondiale e collettiva e dove azzarderò previsioni per il 2024: non segnosolari, ma bensì basate sulle principali tecniche di Astrologia Mondiale che nel frattempo tutti voi avrete ovviamente letto e appreso grazie al mio libro e grazie all'Accademia Astrea di Amata Gioviale. Vero? 😉

Vi ricordo che partecipo molto volentieri a tutti gli eventi a quali vengo invitato come relatore o come ospite, ma io non organizzo nulla. Le mie capacità organizzative in tal senso sono vicine allo zero. Per qualsiasi informazione sugli eventi qui sopra elencati, vi prego di contattare i rispettivi organizzatori!