- Luciano, mi dai una tua opinione sugli stellium nella RS(m) ?
- Lo stellium in una casa (mettiamo, in Quinta) di RS è -- nella pratica -- perfettamente equivalente all'Ascendente di RS nella Quinta casa natale, al Sole di RS nella Quinta di RS e al Marte di RS nella Quinta di RS. Né più né meno, è uno dei fattori essenziali che fornisce indicazioni sull'argomento prevalente dell'anno, senza dirci (almeno a una prima analisi, e fermo restando le famose case che secondo Ciro sono "pericolose") se quell'argomento (cioè quel simbolo astrologico) si rivelerà in modo positivo, negativo, o anche solo neutro. Ecco, lo spiego qua.
- ok! grazie ...insomma non si riesce a fare distinzioni di sorta allora...!?!
- Distinzioni di che tipo? se è più importante l'Ascendente o se è più negativo lo stellium...? In linea di massima, come ti dicevo, AS, Sole, Marte e Stellium sono equivalenti. Poi però si fanno delle distinzioni, perché l'AS di RS nella Decima natale, per esempio, può avere un effetto "bipolare" (è positivo se ci sono transiti positivi e negativo se ci son transiti negativi), lo stellium di RS in 8^ di RS è sempre negativo (mentre per esempio, il Sole in 8^ o l'AS in 8^ non necessariamente sono negativi, dipende dal contesto).
Dove metterei lo stellium [che si sta formando] in Ariete? Primo, non conta in che segno si trova ma conta solo in quale casa. Perciò bisognerebbe evitare che cada nella Prima, nella Sesta, nella Dodicesima e nell'Ottava, facendo però anche attenzione che per evitare questa cosa, non si vadano a produrre danni maggiori (per esempio l'AS in Sesta o Marte in Dodicesima).
Nessun commento:
Posta un commento