mercoledì 7 settembre 2016

Come bloccare i giochi su Facebook


Stanchi di ricevere più notifiche di giochi da perfetti sconosciuti che inviti a prendere un caffè dagli amici vicini? A grande richiesta, ecco il mio consiglio su come bloccare gli inviti ai giochi di Facebook. Non è l'unica maniera possibile e probabilmente nemmeno la migliore, io però sono abituato a fare così (procedura da computer, probabilmente da telefonino e tablet è diversa).

Eccola la qua, mi è arrivata la richiesta di giocare a uno dei superfantastici giochi di Facebook:
Quando vi arriva una notifica come quella, cliccateci sopra. Si aprirà una finestra di questo tipo:

Qui dovrete cliccare su Annulla. Questo vi permetterà di entrare nella sezione giochi di Facebook. Potete comunque entrare nella sezione giochi in qualsiasi momento anche dalla colonnina di sinistra della timeline di Facebook, cliccando appunto su Giochi:

Ecco qua la mia sezione Giochi. Qui vediamo che ci sono due notifiche nella sezione Attività:

Clicchiamo sopra la voce Attività per aprirla. Vediamo che le due attività sono due inviti:


Clicchiamo allora sull'icona della busta chiusa o sulla scritta Inviti: sulla destra si aprirà l'elenco delle varie richieste di giochi che abbiamo in sospeso (solo due, nel mio caso):
Qui consiglio di cliccare su ciascuna icona con la crocettina di fianco al pulsante blu "Accetta". Si apriranno altre opzioni:
Qui potete bloccare solo il gioco specifico oppure tutte le richieste che vi arrivano da questo utente. A voi la scelta! Questo procedimento non blocca nessun amico e vi tiene aperta la possibilità di accettare in futuro le richieste provenienti da altri giochi, non si sa mai. Ricordatevi però che smanettando fra le impostazioni della privacy e delle applicazioni, troverete senz'altro il modo di bloccare "a priori" giochi e applicazioni a voi particolarmente sgradite.