sabato 8 febbraio 2014

Il signore della genitura

Il signore della genitura o almuten nativitatis è il pianeta che impronta di sé tutta la figura: nelle sue mani è il destino dell’uomo. A mo' di demone personale, forma chi nasce secondo la propria natura, secondo la propria condizione particolare nella genitura e secondo la propria forza rispetto a quella degli altri pianeti.

Il termine almuten viene dall'arabo al-mateen, che significa "il forte" o "il fermo", ma il concetto esiste già nelle opere di Tolomeo e di altri astrologi classici antichi. 

L'almuten è il pianeta che prevale nella figura secondo criteri di dominio e di forza; viene scelto tra Saturno, Giove, Marte, Venere e Mercurio, essendo il Sole e la Luna sempre dominanti e punti di riferimento per il dominio degli altri pianeti. Gli antichi astrologi svilupparono precisi metodi per calcolarlo.

Ce li illustrerà Lucia Bellizia domenica 2 marzo 2014 a partire dalle 14:30 al CIDA di Milano presso Spazioformamentis, in via Andrea Solari 11 (metro S.Agostino). Chi desidera aderire può visionare l'evento su Facebook, a questo link.

La bravissima e simpaticissima Lucia Bellizia sarà lieta di mostrare esempi pratici di calcolo dell'almuten per chi, tra il pubblico, avrà fatto pervenire in anticipo i propri dati di nascita.

Accogliete numerosi!

P.S. Ci sarò anch'io...