lunedì 4 giugno 2012

Le mie migliori risposte /1

Per alcuni anni sono stato un gran "risponditore" su Yahoo! Answers.

Answers è una comunità molto particolare; amavo definirla "un agghiacciante spaccato della realtà di oggi". Oggi, quasi quasi direi la stessa cosa anche di Facebook. Su Answers rispondevo a volte con ironia, a volte con sarcasmo, altre volte spinto da sincero desiderio di aiutare chi poneva le sue domande in questa comunità virtuale... dove di domande in realtà ce ne sono davvero tante, ma di risposte se ne trovano davvero pochine.

Spesso le risposte non sono proprio farina del mio sacco: ho semplicemente sfruttato la mia esperienza di ricerca terminologica su Internet, maturata in anni di lavoro come traduttore.

Ecco qualche esempio di mie "migliori risposte":

Astrología
Literati
Fabrizio De André e la PFM
Che è "pupida"?
¿Qué es "música fantasía"?
Il popolo Italiano è destinato all'estinzione?
¿Por qué la Venus de Milo no tiene brazos?
Odontoiatria estetica e biocompatibile
Idem
Le donne lo sanno... io no
La felicità
Come scrivere in giapponese sul computer
Sulle restrizioni antiterrorismo
Quando sono nati gli autogrill?
Chi sa cosa vuol dire "booyaka"?